Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai porta in Italia il suo Multi-Purpose Vehicle (MPV), Staria, ora disponibile nella nuova versione Full-Hybrid. Con una potenza di 225 CV, la vettura si distingue nel segmento dei van come il primo e unico modello a offrire una motorizzazione Full-Hybrid, in linea con l’impegno di Hyundai verso l’elettrificazione.
Il motore Full-Hybrid di Staria combina il turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV con un motore elettrico da 54 kW, per un totale di 225 CV e una coppia di 367 Nm. Questa configurazione, unita al cambio automatico a 6 rapporti, offre un consumo medio che si attesta a 7,5 l/100 km nel ciclo combinato WLTP.
Il van si distingue per un design aerodinamico, ispirato alla luce dell’orizzonte terrestre, con linee morbide che vanno dal frontale al posteriore. I finestrini panoramici e le linee di cintura ribassate aumentano la visibilità e creano una sensazione di spaziosità. All’interno, l’abitacolo è stato progettato con un approccio “inside-out”, massimizzando il comfort e la funzionalità.
Hyundai offre Staria Full-Hybrid in due configurazioni:
La gamma integra inoltre la Hyundai SmartSense, che include numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l’anticollisione frontale e il mantenimento di corsia. Nella versione Luxury, sono inclusi il monitor a 360° e il Blind-Spot View Monitor, che facilita le manovre e aumenta la sicurezza.
Infine, Hyundai offre soluzioni di finanziamento flessibili, con la possibilità di leasing per aziende e professionisti in Partita IVA, e piani di pagamento rateizzati. Inoltre, grazie al programma Hyundai Plus, Staria Wagon è disponibile a 399 euro al mese per 35 mesi con rottamazione.