Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai amplia la gamma di Nuova Santa Fe con l’introduzione della versione Plug-in Hybrid, un’evoluzione che affianca la già apprezzata motorizzazione Full-Hybrid lanciata nell’estate 2023.
La Santa Fe Plug-in Hybrid combina un motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV con un motore elettrico da 98 CV, alimentato da una batteria da 13,8 kWh. La potenza di sistema raggiunge i 253 CV, con una coppia massima di 367 Nm e la trazione integrale 4WD HTRAC per garantire prestazioni elevate in ogni condizione. Grazie alla modalità di guida 100% elettrica (EV), l’autonomia arriva fino a 54 km nel ciclo medio combinato WLTP. Inoltre, il sistema gestisce in modo automatico il passaggio alla modalità ibrida per preservare la carica della batteria, ottimizzando i consumi e migliorando l’efficienza complessiva.
Nuova Santa Fe si distingue per linee squadrate, fari a LED a forma di H e un cofano alto, elementi che conferiscono al SUV un look moderno e autorevole su strada. Il posteriore con il portellone a tutta larghezza garantisce un facile accesso a un bagagliaio ai vertici della categoria, con una capacità fino a 711 litri nella configurazione a 5 posti.
L’abitacolo spicca per materiali di alta qualità, soluzioni innovative e tecnologie di ultima generazione. Il cruscotto presenta un design a forma di H che esalta la spaziosità, mentre il sistema di infotainment integra un display curvo panoramico con doppi schermi da 12,3 pollici, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Non mancano innovazioni come lo scompartimento di sterilizzazione UV-C, il caricatore wireless doppio e il vano portaoggetti bilaterale.
La Santa Fe Plug-in Hybrid è equipaggiata con l’ampia suite Hyundai SmartSense, che include funzionalità avanzate come:
Nella versione top di gamma XClass, l’esperienza di bordo viene ulteriormente arricchita con sedili in pelle riscaldati e ventilati, luce ambiente premium e sistemi avanzati come il Blind-Spot View Monitor e il Premium Sound System BOSE.
Infine, la nuova Santa Fe Plug-in Hybrid è disponibile in Italia con prezzi a partire da 57.700 euro per l’allestimento XClass. Per chi cerca soluzioni finanziarie vantaggiose, l’allestimento Business è proposto a 329 euro al mese per 35 mesi con finanziamento Hyundai Plus, che include un vantaggio cliente fino a 13.300 euro tra promozioni Hyundai ed Ecobonus statale. Per quanto riguarda la motorizzazione Full-hybrid da 215 Cv e trazione anteriore, l'ibrida parte da 50.100 euro.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html