Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la commercializzazione della i30 N e i buoni risultati nel WRC, Hyundai ha deciso che i tempi sono maturi per creare una propria divisione sportiva: si chiama High Performance Vehicle & Motorsport e per il costruttore coreano nasce «con l’obiettivo di potenziare lo sviluppo di auto di serie ad alte prestazioni e connesse al mondo del motorsport».
Sotto la guida dell'ingegnere Thomas Schemera (ex BMW), la nuova divisione Hyundai High Performance Vehicle & Motorsport lavorerà per ottimizzare strategia, pianificazione, vendita e marketing di Hyundai nel campo dei veicoli prestazionali, potenziando le sinergie tra la casa madre e la divisione Hyundai Motorsport che di recente ha presentato la i30 N per il TCR.
«Sono entusiasta di prendere parte a questo percorso di Hyundai, che sta dimostrando grandi abilità nello sviluppo di tecnologie per veicoli ad alte performance, attraverso modelli come la i30 N, nonostante il brand sia relativamente giovane in questo mercato», ha dichiarato Schemera.
Tra non molto la gamma di modelli sportivi della Casa orientale si allargherà con il lancio nel continente nordamericano della Hyundai Veloster N, presentata a inizio 2018 al NAIAS.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html