Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche quest’anno Hyundai Motor Company Italy, in collaborazione con Universal Music Italia, torna a farsi promotrice del concorso che dà l’opportunità ai giovani artisti di mostrare il loro talento musicale e di vincere un contratto discografico.
Se l’edizione 2011, che ha incoronato vincitore il brano dei Violapolvere “Non ha senso”, si è chiusa registrando un buon riscontro in termini di partecipazione - oltre 15.000 utenti, tra aspiranti cantanti e votanti che hanno espresso le loro preferenze sui 1.178 brani proposti; quasi 200.000 visite alla piattaforma web - gli Hyundai Music Awards 2012 promettono altrettante sorprese, a cominciare dalla presenza di una madrina d’eccezione: Emma, la giovanissima vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Partecipare al concorso, al via dal 23 aprile, è semplice: basta accedere al sito dedicato e caricare almeno due brani entro il 28 maggio all’interno di una delle tre categorie stabilite: Pop, Rock, Electro-Dance. La giuria, composta da professionisti del settore, sceglierà i 90 brani semifinalisti (30 per ogni categoria) che verranno pubblicati sul sito e che - dal 12 giugno al 9 luglio - potranno essere votati dagli utenti che si sono iscritti online.
Sarà infatti il popolo della rete a selezionare tra i 90 partecipanti i 12 finalisti, cui si aggiungeranno altri 3 finalisti scelti dalla giuria Hyundai Music Awards in base a criteri di originalità, creatività e potenzialità commerciali.
I 15 lavori finalisti saranno quindi sottoposti al giudizio della giuria finale - composta da esperti del settore insieme a Emma, un rappresentante di Hyundai e due giornalisti - che entro il 31 luglio decreterà il vincitore del concorso e del contratto discografico con Universal Music Italia per la produzione di un mini album (7 brani), di un videoclip promozionale e di un servizio fotografico.