Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato dei crossover compatti è in rapida crescita e la domanda riguarda anche gli allestimenti più pepati, dedicati a chi vuole un mezzo comfortevole ma dalle doti dinamiche degne di nota. Dopo la Ford Puma ST, avvistata poche settimane fa, sembra sia in arrivo un altro mezzo inedito: stiamo parlando della Hyundai Kona N, che insieme alla futura i20 N andrà a completare la gamma delle sportive della Casa Coreana.
A vedere il muletto così camuffato in azione al Ring, vengono in mente solo la i20 N o la i30 N. Assetto ribassato, cerchi e gomme sportive, spoiler, enormi scarichi posteriori. Se la si osserva con più attenzione, però, si notano le linee e i tratti della Kona. La versione N sembra quindi una conferma: purtroppo, non riusciamo a fare delle considerazioni estetiche, in quanto le grafiche e i veli non permettono di scoprire al meglio le linee della vettura. Possiamo però ragionare su cosa si nasconderà sotto al cofano: voci di corridoio dicono che sarà spinta dal 2.0 litri quattro cilindri della i30 N (i due tuboni posteriori confermano questa tesi), con potenze che partono da 250 CV. Inoltre, a richiesta ci potrebbe anche essere la trazione integrale, il che la renderebbe quasi più appetibile della hothatch.
Non escludiamo a priori la presenza del 1.6 litri da 200 CV, lo stesso che dovrebbe usare la i20 N, ma è ancora troppo presto per parlare di conferme. In ogni caso, la Hyundai Kona N potrebbe arrivare già nel corso dell'estate 2020... speriamo!
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html