Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai sta spingendo forte sui modelli sportivi della gamma N e, anche se il più vicino al debutto sembra la nuova i20 N, nei piani della Casa coreana sembra esserci anche la Kona N. L'abbiamo vista qualche settimana fa al Ring, molto camuffata, ma ora è tornata a farsi ammirare con meno vestiti addosso. Il debutto si avvicina?
Sotto le grafiche per mascherarla si nascone una Kona molto simile alla generazione attuale: quindi, oltre al debutto dell'allestimento N, non ci aspettiamo grandi novità estetiche se non un piccolo restyling. La Kona N si fa notare per la griglia maggiorata nella parte bassa del paraurti anteriore, per l'assetto ribassato, i cerchi sportivi e, al posteriore, due enormi scarichi che fanno subito capire di che pasta è fatta. Sarà un crossover tanto pratico, quanto entusiasmante su strada, e anche l'abitacolo trasmetterà queste sensazioni: a tal proposito ci aspettiamo segua il programma di aggiornamenti dedicato alla i30 N.
Per quanto riguarda il cuore pulsante sotto al cofano non abbiamo indicazioni ufficiali, ma le voci parlando ancora del 2.0 litri benzina da 250 CV con un picco di 275 CV per la versione Performance. Inoltre, a differenza della sorella hot hatch, la trazione potrebbe essere integrale: dettaglio che fa venire il nodo alla gola agli appassionati di rally. La Hyundai Kona N potrebbe conquistare il cuore di tanti, ma aspettiamo di vederla dal vivo!
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html