Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai ha lanciato il guanto di sfida a Toyota. La casa di Seoul ha da poco svelato la Ioniq, vettura con la quale ha tutte le intenzioni di dare del filo da torcere all'ibrida nipponica più famosa del mondo.
Il richiamo alla Prius è già evidente dalle linee, ma anche analizzando la meccanica della Hyundai ci accorgiamo che non si tratta di una sfida unicamente superficiale. La casa ha dichiarato che, una volta che l'auto raggiungerà la produzione di serie, sarà proposta in tre distinte varianti: plug-in, ibrida ed elettrica.
Gli interni sono in puro stile Hyundai, con alcune finiture di colore blu, oltre all'adozione di un nuovo volante e della strumentazione digitale. Sotto il cofano, troviamo un motore a 4 cilindri da 1.6 litri di cilindrata, capace di 103 cavalli e 146 Nm di coppia, il quale lavora abbinato ad un propulsore elettrico da 43 cavalli.
La Ioniq sarà dotata di un innovativo sistema che aiuterà il guidatore a mantenere una guida il più eco-friendly possibile. Dalla casa promettono un consumo pari a 22.4 km/l, almeno stando ai dati emersi dal ciclo di omologazione.