Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ioniq è il nome con cui Hyundai ha dato via alla sua idea di democratizzazione dell’elettrico. Tra i primi brand ad offrire vetture a zero emissioni con caratteristiche simili all’endotermico (per prestazioni, dotazioni e prezzi), il marchio coreano si prepara ora ad un altro passo in avanti aggiornando Hyundai Ioniq 5 alla versione 2022. Il crossover elettrico (che negli Stati Uniti come di consueto risulta model year 2023) arriva quindi una lunga serie di migliorie tecniche, a partire da un nuovo pacco batterie da 77,4 kWh implementato con un sistema di condizionamento per migliorare le fasi di carica: le celle, sfruttando le indicazioni del navigatore, verranno portate a temperatura ottimale qualche minuto prima dell’inizio della ricarica in modo da immagazzinare nel minor tempo possibile la potenza in ingresso. Hyundai non ha dichiarato l’autonomia del nuovo pacco batterie, tuttavia la versione attualmente in commercio da 72,6 kWh offre fino a 480 Km di autonomia, motivo per cui sulla nuova Ioniq 5 si dovrebbero superare senza troppi problemi i 500 Km. Probabilmente invece, la variante d’accesso alla gamma da 58 kWh dovrebbe rimanere a listino.
Tra le novità previste sulla nuova Ioniq 5 ci sono poi - in anteprima europea - specchi digitali interni, i quali garantirebbero una minore resistenza aerodinamica (all’esterno saranno aplicate soltanto le telecamere) e un’immagine più nitida in condizioni di scarsa visibilità. Da segnalare, infine, i nuovi ammortizzatori SFD (Smart Frequency Dampers), che dovrebbero migliorare la risposta delle sospensioni adattando la risposta della vettura al manto stradale. Attesi anche piccoli ritocchi estetici a richiesta del clinete, come i paraurti non verniciati e opzioni inedite per i gruppi ottici a led.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html