Hyundai i40W - la vedremo al Salone di Ginevra

Hyundai i40W - la vedremo al Salone di Ginevra
Pubblicità
Debutterà nel corso del 2011 la nuova station wagon di segmento D coreana
14 dicembre 2010
Una delle novità più interessanti del 2011 targato Hyundai sarà senza ombra di dubbio la nuova i40W, che si appresta a debuttare al prossimo Salone di Ginevra.

Erede della versione europea di Sonata, la nuova vettura è stata concepita in Germania seguendo i gusti della clientela europea. Un fattore, quest'ultimo, particolarmente evidente nelle forme della carrozzeria e decisamente di moda nella parte generalista del segmento D station wagon, dove Ford Mondeo, Volkswagen Passat ed Opel Insignia Sports Tourer dettano legge.

Sconosciute, per il momento, le dimensioni e la capacità di carico mentre per quanto concerne i motori la scelta dovrebbe ricadere sul 1.6 GDI da 140 CV ed il 2.0 da 177 CV per quanto riguarda i benzina, mentre i motori a gasolio dovrebbero annoverare i 1.7 CRDI da 115 e 136 CV oltre che il 2.0 CRDI da 177 CV abbinato ad un cambio robotizzato a doppia frizione.

La nuova Hyundai i40W arriverà in concessionaria poche settimane dopo il lancio svizzero, mentre per quanto concerne la versione berlina si dovrà attendere qualche mese in più.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità