Dopo la Wagon di Ginevra Hyundai completa la gamma della nuova segmento D
9 maggio 2011
Dopo la i40 Wagon presentata al Salone di Ginevra ad inizio marzo, Hyundai torna a far parlare del progetto di segmento D distribuendo i primi disegni della i40 berlina.
Disegnata dal centro ricerca e sviluppo di Russelsheim, la nuova vettura propone l'ennesima interpretazione del concetto stilistico fluidic sculpture, che caratterizza tutti gli ultimi prodotti della casa coreana dalla ix-35 in poi.
Le forme della i40 saranno dunque muscolose seppur con concetti stilistici inediti per la Casa: le "coupè a quattro porte", estremamente di moda in questo momento, non erano ancora entrate a far parte del listino Hyundai ad alcun livello.
Caratterizzata, in tema di dimensioni e di spazio a bordo, da un passo di 2.77 metri, la nuova vettura potrebbe far più fatica della variante Wagon in Italia pur rappresentando un prodotto di punta per Hyundai nei paesi di centro Europa e della Spagna: non è un caso, infatti, che Hyundai abbia scelto di mostrare la vettura al Salone di Barcellona, in programma dal 14 al 22 maggio.
La gamma motori e gli allestimenti sono al momento sconosciuti anche se è probabile che la Hyundai i40 utilizzi le stesse motorizzazioni della carrozzeria familiare: 1.7 diesel da 115 e 136 CV, benzina 1.6 GDI da 135 CV e 2.0 GDI da 177 CV.
Hyundai i40: la berlina di vedrà a Barcellona