Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai ha diffuso le prime immagini ufficiali della i30 Wagon, variante destinata all'utilizzo familiare della già conosciuta variante berlina, ora caratterizzata da rinnovate quote dimensionali e, ovviamente, da una maggiore capacità di carico interna.
Dal punto di vista estetico la i30 Wagon presenta una sezione frontale molto simile alla variante berlina da cui deriva, mantenendo il linguaggio stilistico imposto dal precetto della “scultura fluida” sviluppato dall’R&D Europeo del marchio coreano. Maggiori differenze si riscontrano invece al posteriore, con gruppi ottici dal sapore più tradizionalista, come anche le linee del bagagliaio e del paraurti, pensati ovviamente per massimizzarne la fruibilità d'esercizio in virtù dell'incremento di volumetria interno.
Particolare attenzione è stata rivolta a quest'ultimo fattore, con una capienza che passa dai 378 litri della berlina, ai 528 litri della Wagon, che possono divenire 1.642 abbattendo i sedili posteriori, valori questi ottenuti grazie ad una lunghezza e ad un interasse rispettivamente maggiorati di 10 e 185 mm rispetto alla i30 Wagon attualmente in commercio, portando così ad una lunghezza complessiva di 4.485 mm.
Sotto al cofano della i30 Wagon continueranno a pulsare le unità da 1.4 e 1.6 litri già impiegate sulla berlina, ovvero tre benzina ed altrettanti diesel, con valori di potenza che spaziano da 90 a 135 CV. Maggiori dettagli verranno divulgati a ridosso della presentazione ufficiale che avverrà nel corso dell'82° Salone di Ginevra, mentre nelle concessionarie arriverà a partire da ottobre ad un prezzo ancora da definirsi.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html