Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi mesi fa, Hyundai ha dato vita alla i30 N, una sportivetta da oltre 250 CV che dimostra il grande impegno della Casa coreana nel mondo del Motorsport (negli ultimi anni infatti ha corso nel Mondiale Rally ottenendo ottimi risultati). Noi l’abbiamo provata a settembre, qui la nostra prova, e siamo rimasti entusiasti delle prestazioni e della qualità del prodotto.
La sigla “N” indica quindi il reparto sportivo del Marchio coreano e l’obiettivo è di rendere più accattivanti e performanti anche gli altri modelli in gamma. A tal proposito, nel Nord Europa è stata avvistata una vettura in fase di sviluppo marchiata Hyundai e dall’assetto sportivo: a giudicare dalle foto, dovrebbe essere la nuova i30 Fastback (che debutterà in Italia proprio quest’anno) nella versione N, la versione a tre volumi della compatta coreana. Il muso e il posteriore sono coperti dai teli e non si riesce a capire il look dei paraurti, ma sono ben visibili i cerchi a 5 razze sdoppiate e il doppio scarico proprio come sulla neonata sportiva coreana.
I tecnici stanno portando avanti il progetto, ma lo sviluppo sembra nelle fasi conclusive. Aspettiamo di vederla, magari sarà presente già al Salone di Ginevra 2018.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html