Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal 27 al 14 ottobre, la Casa coreana mostrerà in anteprima mondiale la Hyundai i30 tre porte, che, presentata dopo le versioni cinque porte e wagon, va ad ampliare ulteriormente la famiglia di segmento “C” del costruttore orientale.
La Hyundai i30 3 porte si caratterizzata per l’ormai noto linguaggio stilistico sviluppato dall'Azienda coreana e denominato “Fluidic Sculpture”. In questo caso i designer hanno voluto dare un tocco di sportività in più alla vettura, sottolineato dallo spoiler posteriore e dal frontale più grintoso, oltre che dalle portiere più ampie e dal particolare taglio delle superfici vetrate.
La sezione anteriore sfoggia la nuova griglia di colore nero, su cui spicca il simbolo Hyundai cromato, mentre nella zona inferiore del rinnovato paraurti sono stati inseriti fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci di posizione con LED, che si sviluppano in senso orizzontale. Anche la zona di coda si differenzia sostanzialmente da quella della “sorella” a cinque porte per i nuovi fendinebbia che anche in questo caso sono stati collocati orizzontalmente (a differenza della variante di carrozzeria a cinque porte che presentano un elemento verticale).
Insieme alla nuova protezione sottoscocca di colore nero e allo spoiler aerodinamico, la sezione posteriore sfoggia complessivamente un look più aggressivo, così come la fiancata che mostra cerchi in lega da 16 pollici.Anche l’abitacolo rivela una configurazione ora più sportiva, suggerita dalle cuciture di color arancio riportate sul volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo.
Allan Rushforth, Senior Vice President e Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: «Destinata unicamente al mercato europeo, questa nuova i30 3 porte rafforzerà ulteriormente la presenza di Hyundai nel segmento C, nel quale siamo presenti con successo dal 2007. Il look sportivo e il filante design contribuirà all’affermazione del marchio ed a migliorare la percezione di Hyundai da parte degli appassionati.»
Anche nella nuova configurazione a 3 porte, la i30 conserva le caratteristiche già declinate sulle versioni cinque porte e wagon, a partire dalle motorizzazioni: disponibili tre benzina e tre diesel, con cilindrata da 1.4 e da 1.6 litri e potenze variabili fra 90 e 135 CV.
Anche su questa vettura inoltre sarà sempre possibile impostare a seconda delle necessità la risposta dello sterzo (Comfort, Normal, Sport), grazie alla presenza del dispositivo Flex Steer. Al momento il costruttore non ha comunicato né i prezzi né i tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html