Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo i30 ed i10 è finalmente la volta di Hyundai i20. Erede della fortunata Hyundai Getz, la nuova vettura disegnata per l'Europa dal centro stile Hyundai di Russelheim appare più "importante" nei volumi e moderna delle forme rispetto al passato.
Cinque porte, basata su di un pianale più lungo in termini di passo rispetto alla attuale Getz, la Hyundai i20 si pone come obbiettivo quello di adattarsi ad una clientela desiderosa di spazio ma allo stesso tempo alla ricerca di un mezzo in grado di assicurare bassi consumi e prestazioni "rispettabili".
Proprio con l'intento di raggiungere questo obiettivo i tecnici coreani hanno pensato di dotare la nuova Getz con motori 1.2, 1.4 ed 1.6 a benzina ed un nuovo 1.4 turbodiesel da 90 CV.
Al Salone di Parigi, inoltre, sarà presentata una versione a basse emissioni, denominata "i-Blue": si tratterà di una Concept Car, ma importanti interventi aerodinamici e tecnici, come l'adozione di un cambio a sei marce in luogo del tradizionale a cinque, permetteranno di contenere le emissioni di CO2 in 99 g/km.
Di lei non ci sarà traccia nei prossimi mesi in concessionaria però: la i-Blue è una concept car che vedrà la luce in concomitanza con l'arrivo della versione a tre porte, attesa per metà del 2009.
Presto per parlare di prezzi anche se in Hyundai ci hanno abituato ad rapporti qualità/prezzo estremamente interessanti.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html