Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato delle compatte non è mai stato così ricco di proposte e del resto non potrebbe essere diversamente, dal momento che le minori disponibilità economiche di una parte significativa della clientela sta spingendo in alto le immatricolazioni delle cosiddette segmento B a discapito delle medie (segmento C), sempre più grandi e ricche di contenuti, ma anche inevitabilmente più costose.
In questo contesto naturalmente Hyundai, che ha appena presentato la nuova i20, non sta a guardare e così in coreano hanno accelerato al massimo lo sviluppo della i20 STC, ovvero della variante a tre porte della propria compatta.
Le prime immagini ufficiali sembrano confermare l'equilibrio stilistico della vettura anche con questa carrozzeria, che come spesso accade in questi casi ha guadagnato un tocco di sportività in più.
Dal punto di vista tecnico, invece, la i20 STC non presenta novità di rilievo, ricalcando la gamma delle motorizzazioni e le dotazioni già viste sulla berlina: spazio quindi ai motori 1.2, 1.4 ed 1.6 a benzina e al 1.4 turbodiesel da 90 CV.
Ancora presto per parlare di prezzi, che si preannunciano comunque piuttosto competitivi, secondo la tradizione della casa coreana. Il debutto ufficiale è previsto al Salone di Ginevra, mentre l'arrivo nelle concessionario è in programma in primavera.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html