Sarà prodotta dalla metà del 2011 la versione sviluppata dalla CRD
11 ottobre 2010
Lo stand Hyundai al Salone di Parigi è stato senza dubbio uno dei più "attivi" in termini di novità. A fianco della nuova
ix20, della
i10 restyling e di alcune sperimentazioni "ibride" più vicine al mercato di quanto si possa credere, ha fatto bella mostra di sé una versione "cattiva" della i20.
Sviluppata dalla Car Research and Development, con la collaborazione di Brabus e Recaro, la nuova vettura presentata sotto forma di Concept Car si trasformerà presto in una Hyundai i20 Sport Edition omologata e venduta in un numero di esemplari limitato.
Rispetto al modello di serie sono diverse le novità: a fianco degli interni realizzati in pelle arancione, in cui spiccano i sedili Recaro ed il navigatore touch screen, la vettura propone uno stile esterno decisamente aggressivo, con cerchi in lega da 17" disegnati da Brabus, assetto ribassato, verniciatura grigio scuro e vetri oscurati.
Nell'attesa di capire se la vettura così configurata arriverà anche nelle concessionarie italiane, è stato reso noto dall'azienda coreana che questo modello sarà prodotto dalla metà del 2011 nello stabilimento indiano ed in quello turco.
Hyundai i20 Sport Edition