Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Atos è in arrivo: non si chiamerà più così, però, perchè i vertici della casa coreana hanno da tempo stabilito che la nomenclatura dei modelli Hyundai sarà composta da una "i" seguita dal numero che contraddistingue il modello.
La prima è stata la i30, la compatta pensata per far tremare la Volkswagen Golf, mentre oggi è la volta della Hyundai i10, contraddistinta da uno stile più moderno e personale rispetto al passato...sia dentro che fuori.
Via gli spigoli e spazio alle curve, la i10 arriverà presto anche in Europa foirte di una motorizzazione a benzina, quattro cilindri, 1.1 litri, capace di 67 CV e 100 Nm di coppia massima. Ci sarà anche un diesel CRDi, anch'esso da 1.1 litri, ma i cavalli in questo caso saranno 75 ed i consumi contenuti in 4.3 litri di gasolio per percorrere 100 km.
Le misure della nuova i10 sono da vera city car: in tre metri e cinquantasette centimetri gli stilisti Hyundai hanno trovato posto per cinque persone, giocando anche sul fatto che il passo di 2.38 m ha reso più facili le cose in termini di distribuzione dello spazio.
Non è ancora stato chiarito quanto potrà costare la nuova Hyundai i10, ma è presumibile che il modello d'attacco alla gamma si posizionerà ben sotto ai 10.000 euro.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html