A fianco del restyling di
i10 e della nuova
ix20 arriva in questi giorni in concessionaria una inedito allestimento Fiorucci per Hyundai i10 e i20.
Disponibili dal 16 al 24 ottobre, le nuove versioni firmate dal celebre stilista milanese si differenziano dai modelli standard per via di alcuni dettagli speciali, che rendono più raffinato ed esclusivo il look delle vetture.
Nello specifico, la nuova Hyundai i10 si caratterizza per via di una inedita colorazione e di una carrozzeria che mira ad avvicinarsi a quella di una cabriolet: grazie al tetto in tela completamente apribile, infatti, sia chi siede davanti sia chi siede dietro potrà toccare il cielo con un dito.
Tra le differenze dalla i10 standard anche la calandra, gli specchi retrovisori e la maniglia del portellone, che vengono proposti in colorazioni (verde lime o fucsia) in netto contrasto al Deep Ocean Blue, all'Oyster Gray, al Sleek Silver, allo Stone Black ed al Crystal White che sono proposti come tinte carrozzeria.
Di serie anche il restrovisore interno con funzionalità Park Assist integrata, che integra il monitor da 4,5 pollici collegato alla telecamera posteriore.
1.1 litri, tre cilindri, 12 valvole da 66 CV, la i10 Fiorucci consuma 4,8 litri di verde ogni 100 km ed emette 114 g/km di CO2.
Passando alla I20 by Fiorucci, decisamente meno "estrosa" rispetto alla i10 di pari allestimento, le novità riguardano le finiture in nero Soft Touch per i gusci degli specchietti ed i fendinebbia, il doppio tettuccio apribile in vetro e nuove finiture nell'abitacolo.
L'arredamento interno si arricchisce di finiture color arancio e del Park Assist con monitor e telecamera posteriore.
Il motore scelto è il 1.2 16 V da 78 CV accreditato di consumi estremamente contenuti: la casa coreana, infatti, dichiara un consumo medio di 5,1 litri di verde ogni 100 km.
Come per la io by Fiorucci la gamma colori propone le tinte Black Diamond, Dark Grey, Sleek Silver, Chrystal White e Spark Blue.