In arrivo una monovolume sportiva con un 2.0 litri da 286 CV?
22 novembre 2008
Dopo il debutto in anteprima all'ultimo Salone di Ginevra, Hyundai al Salone di Los Angeles ha riportato i riflettori sulla concept HED-5 i-Mode, arricchendo finalmente le informazioni disponibili su questo progetto.
Il tema di base, come si può vedere dalle immagini che vi proponiamo, è quello della monovolume sportiva, declinato attraverso una carrozzeria particolarmente filante, forse la più bella tra quelle viste fino ad oggi in questa categoria.
Per una volta, però, non si tratta solo di apparenza: sotto il cofano infatti i tecnici coreani hanno collocato un inedito quattro cilindri di 2.0 litri sovralimentato capace di sviluppare ben 286 CV, che se non costituiscono un primato per questa architettura lo sono in relazione alla tipologia di vettura.
L'abitacolo, da parte sua, stupisce - proprio come la carrozzeria - per le linee filanti della plancia e la notevole luminosità garantita dal tetto parzialmente trasparente. Non mancano naturalmente i gadget tecnologici più evoluti, come una strumentazione interamente digitale e gli schermi a scomparsa incastonati nel padiglione. Difficilmente queste soluzioni saranno mantenuti nel modello di serie, mentre dovrebbe essere confermata la disposizione dei sei sedili su tre file.
Hyundai HED-5 i-Mode concept