Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai guarda con grande interesse al mercato americano, dove ha chiuso il 2012 a 703.007 unità con un incremento del 9%, e punta a rafforzarsi anche nel segmento premium sfidando i tre principali protagonisti tedeschi del settore (Audi, BMW e Mercedes-Benz) e i brand del lusso giapponesi come Infiniti e Lexus.
Lo conferma la Hyundai HCD-14 Concept - di cui il costruttore coreano ha rilasciato il primo teaser ufficiale - che verrà svelata ufficialmente al pubblico il prossimo 14 gennaio al North American International Auto Show di Detroit e che prefigura la prossima generazione della berlina Genesis, evoluta appunto in chiave premium.
La prima immagine rilasciata dalla Casa sudcoreana lascia intendere un design dinamico, con una linea del tetto da coupé che ricorda quello dell'Audi A7 e della Mercedes-Benz CLS. Denominata HCD-14 in quanto quattordicesimo modello disegnato dal Centro Stile della Hyundai in California, la nuova berlina condividerà alcuni elementi con la Kia K9.
Non sono ancora stati comunicati dettagli in merito alle unità destinate a pulsare al di sotto del cofano della Hyundai HCD-14 Concept, anche se è possibile ipotizzare la presenza dei V6 e dei V8 benzina a iniezione diretta di ultima generazione, tra cui la versione top V8 da 5.0 litri da 429 CV.