Hyundai ha tutti i motori del futuro, ma quale prendo? (costi di MHEV, HEV, PHEV, EV e IDROGENO)

Pubblicità
Hyundai offre nella propria gamma tutte le tecnologie motoristiche del futuro tra ibrido, elettrico e idrogeno. Scopriamo come funzionano e qual è il costo di percorrenza kilometrica.
23 dicembre 2020

Hyundai è uno dei pochi costruttori automobilistici al mondo in grado di offrire un'intera gamma di veicoli elettrificati, che non si fermano alle tecnologie di elettrificazione Mild-Hybrid (che equipaggiano Hyundai i20) o Full-Hybrid (come quella di Kona Hybrid), ma passano anche dalle tecnologie ibride Plug-In (sfruttate ad esempio da Ioniq) e arrivando anche all'elettrico puro rappresentato da Kona Electric.

Non solo, Hyundai riesce infatti ad offrire al mercato anche una vettura davvero speciale, la Nexo, alimentata ad idrogeno e spinta da motori elettrici. Quali sono i segreti di queste tecnologie? Come funzionano? In questo video andremo a scoprirne i dettagli, andando a calcolare, per ogni tecnologia, il costo di esercizio su strada, per capire davvero quanto si spende o risparmia utilizzando una vettura dotata di uno di questi sistemi.

Il video è poi aperto a tutte le vostre domande e curiosità (che vi invitiamo a lasciare nei commenti) che troveranno risposta in un video futuro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità