Hyundai H350, la Casa coreana debutta tra i veicoli commerciali

Hyundai H350, la Casa coreana debutta tra i veicoli commerciali
Pubblicità
E' il primo veicolo commerciale Hyundai a essere stato progettato appositamente per il mercato europeo. Tre versioni - Furgone, Cabinato e Minibus – con motore turbodiesel 2.5 litri da 150 e 170 CV. Prezzi da 28.700 euro IVA esclusa
21 luglio 2015

E' il primo veicolo commerciale di Hyundai progettato appositamente per il mercato europeo. Si chiama Hyundai H350, è costruito in Turchia ed è disponibile in tre varianti di carrozzeria (Furgone, Cabinato e Minibus), oltre a offrire la possibilità di scegliere tra due passi, due lunghezze e due altezze, media per il Furgone e standard per H350 Cabinato. 

Hyundai H350: le versioni 

Il modello a “passo lungo” può ospitare fino a 5 Europallet (1200 mm x 800 mm x 900 mm) nel vano di carico in soli 6,2 mt di lunghezza esterna per un totale di 12,9 metri cubi di spazio complessivo di carico. Il modello “passo medio” può trasportare fino a 4 Europallet, per una capacità di 10,5 metri cubi

 

L’accesso al vano di carico interno è semplice grazie a due grandi porte posteriori e una singola porta scorrevole laterale. Le porte posteriori si aprono a 90, 180 e/o 270 gradi (optional) e la soglia di carico si trova a 690 mm da terra. Nella parte posteriore del veicolo vi è anche la possibilità di disporre di una pedana di carico ribassata, mentre all’interno del pianale di carico si contano ben 14 punti di ancoraggio. 

 

La versione H350 Cabinato sarà disponibile da settembre 2015 con due passi differenti (‘medio’ e ‘lungo’) come la versione furgone.  Hyundai proporrà anche a partire da settembre la versione ‘Minibus’ con due modelli da 13+1 posti

hyundai h350 (5)
La cabina del nuovo Hyundai H350, con tre posti a sedere

Gli interni

Il nuovo Hyundai H350 per il mercato italiano è configurato di serie con tre posti a sedere in cabina, con lo schienale centrale che può essere ripiegato in modo da formare un piano di lavoro, con un doppio portabicchieri ed un generoso vano portaoggetti sotto i due sedili a lato del conducente, che ospitano fino a 114 litri di spazio. Ci sono fino a 25 vani portaoggetti disposti in tutta la cabina, a cui si aggiungono tre prese da 12V. Due i livelli di allestimento: Classic e Comfort. 

 

Per il sistema audio di H350, si possono scegliere fra tre livelli di radio in opzione, un display touchscreen a 8 pollici AVN (audio/ video/navigatore), il sistema audio E800 DAB+ con schermo a 3,8 pollici, con lettore CD/MP3, prese AUX/USB/iPOD e connessione Bluetooth, od il sistema radio standard E300. Per la prima volta disponibile su un veicolo commerciale leggero, l’AVN con connettività Bluetooth sfrutta il sistema operativo Android con mappe di navigazione in 3D e display a colori. I controlli audio al volante sono disponibili per la radio E800 DAB+ e per la versione con navigatore satellitare. A completare il pacchetto jack USB/ AUX e 8 altoparlanti per l’H350 ‘Minibus’. 

hyundai h350 (12)
La versione cabinata. A settembre arriverà la variante minibus con fino a 13 posti a sedere

I motori

Tutte le versioni del nuovo Hyundai H350 sono disponibili con un motore turbo diesel CRDi a 2,5 litri, sia in versione standard da 150 CV  che ad elevata potenza da 170 CV. La versione Minibus sarà invece caratterizzata dal passo lungo ed una motorizzazione da 170 CV. Si può scegliere tra due rapporti di trasmissione: 3,538:1 o 3,917:1.  Tutte le versioni presentano una sesta marcia overdrive, con rapporto 0,679:1 per ottimizzare i consumi, che si attestano a 8,1 l/100 km per la versione van, 8,6 l/100 km per l'H350 Cabinato e 8,7 l/100 km per la versione Minibus. E' disponibile come optional il sistema start/stop ISG, senza il quale i consumi medi aumentano di 0,4 l/100 km. 

Octocam di serie

La versione di lancio 2015 di Hyundai H350 fornisce nell'equipaggiamento standard il terzo posto in cabina, la ruota di scorta e la garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato. Sono inoltre compresi l'Advanced Pack, che include la radio digitale (DAB+) con comandi al volante, lettore CD/MP3, prese AUX/USB/Ipod e connessione Bluetooth e il climatizzatore manuale con vano porta oggetti refrigerato e il Plus Pack, che include la pedana di carico ribassata, retrocamera con visore integrato nello specchietto retrovisore interno e sensori di parcheggio posteriori. Di serie per tutto il 2015 verrà anche fornito il dispositivo Octocam in grado di memorizzare le immagini e i dati di guida al momento di un sinistro o di un altro evento rilevante. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità