Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo Hyundai si è aggiudicato la gara per la fornitura di veicoli e relativi servizi di manutenzione all’Organizzazione delle Nazioni Unite e agli Enti ad essa correlati. .
Diverse Hyundai Elantra e di altri modelli a marchio Kia saranno utilizzati per le esigenze di servizio delle Nazioni Unite e saranno personalizzate con il logo dell’ONU.
Il contratto tra Hyundai-Kia e le Nazioni Unite ha un valore di circa 7 milioni di dollari per i prossimi tre anni, con possibilità di estensione di ulteriori due anni.
«Il contratto è stato assegnato a Hyundai Motor Company con l'obiettivo di assicurare il rispetto dei requisiti richiesti per i veicoli dalle Nazioni Unite, sfruttare le economie di scala, garantire la massima qualità e la migliore assistenza post-vendita. È fondamentale per le Nazioni Unite e tutti gli Enti correlati assicurare veicoli di qualità, con un pacchetto completo di supporto post-vendita. Siamo davvero lieti di poter intraprendere questa proficua esperienza insieme a Hyundai», ha dichiarato in una nota l'ONU.
Questa è la seconda volta che Hyundai fornisce veicoli alle Nazioni Unite, dopo aver consegnato 420 minibus (inclusi modelli Kia) dal 2010 al 2015, a seguito di un’altra procedura di gara.