Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In diretta da Hollywood, sono stati tolti i veli alla settima generazione di Hyundai Elantra: al berlina dedicata al mercato americano si è rinnovata a fondo, a partire dalla scocca e dai contenuti tecnologici. Tra le motorizzazioni disponibili al lancio ci sarà anche un ibrido. Scopriamo tutti i dettagli insieme.
La nuova Hyundai Elantra va ben oltre la semplice berlina: i tecnici coreani hanno voluto donarle un aspetto più sportivo, quasi da gran turismo, grazie ad un design più slanciato e dettagli più curati, in puro stile "Sensuous Sportiness". I gruppi ottici anteriori sono molto affilati e fanno da estensione alla grande griglia frontale; anche il posteriore è aggressivo e i fari sono uniti fa una linea luminosa che attraversa il portello del bagagliaio.
Questa scelta stilistica è rafforzata anche dalle dimensioni, che crescono tutte al di fuori dell'altezza: 4.676 mm (+5,6 cm) di lunghezza, 1.826 mm (+2,5 cm) di larghezza, 2.720 mm (+2 cm) di passo e 1.414 mm (-2 cm) di altezza.
Gli interni sono completamente nuovi, in linea con l'ultimissima Hyundai i20: il nuovo design si fa notare dal volante, dotato di quattro razze parallele e dal doppio display da 10,25", un per il guidatore e l'altro per l'infotainment. Non manca la connessione wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
La grande novità nella gamma motori è una versione ibrida, per la prima volta sulla Elantra: si tratta di una full hybrid con motore 1.6 GDi supportato da un elettrico da 32 kW e batterie da 1,32 kWh, per una potenza complessiva di 139 CV. Disponibile anche un propulsore tradizionale: un 2.0 litri in grado di erogare 147 CV e affiancato da un cambio automatico IVT a variazione continua.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html