Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel primo trimestre 2012, Hyundai ha venduto il numero record di 114.571 esemplari in Europa, raggiungendo una quota di mercato del 3,3%, in netta crescita rispetto al 2,9% registrato alla fine del 2011.
Secondo i dati emessi oggi da ACEA, le vendite di Hyundai in tutt’Europa nei primi tre mesi del 2012 rappresentano una crescita del +12,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in controtendenza con l’intero mercato continentale, che ha registrato una flessione del 7,3%. Peraltro, si tratta di un dato allineato con le quote registrate in l’Italia, dove Hyundai ha raggiunto nel 1° trimestre 12.752 esemplari consegnati alla clientela (+14,1% sul 2011) con una quota del 3,13%.
Parimenti, Hyundai ha immatricolato 50.131 autovetture in Europa nel solo mese di marzo, con un aumento del 13,8% rispetto al 2011: un dato che appare ancor più significativo se si affianca al calo del 6,6% nello stesso mese del mercato generale del vecchio continente.
Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: «Ogni Hyundai è progettata, sviluppata e prodotta in Europa per i clienti europei. La nostra performance nel primo trimestre dimostra la nostra determinazione e la bontà delle nostre scelte strategiche. Un’altra “Hyundai made in Europe”, la nuova generazione di i30, è stata recentemente commercializzata e ci aspettiamo che questa nuova ci aiuti a raggiungere il nostro obiettivo del 3,5% per fine 2012.»