Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai Bayon è un B-SUV da 4,18m parecchio interessante. A prima vista il design può dividere e perplimere ma, una volta a bordo, funziona tutto molto bene. La tecnica c'è tutta, con motori turbo molto efficienti con omologazione Mild Hybrid 48V, un telaio leggero e robusto (la macchina pesa circa 1100kg), dotazioni digitali molto avanzate (le stesse di Nuova i20) ed un comfort davvero inaspettato, senza dimenticare le percorrenze superiori a 20km/l.
A tutto questo si sommano tecnologie avanzate come la frizione attuata digitalmente che permette di accedere a funzioni di guida come il veleggio senza la pressione del pedale, che diventa inoltre di più facile operabilità. La qualità percepita è alta, poiché nonostante l'uso abbondante di plastiche, gli assemblaggi sono perfetti e anche sotto sforzo e prove non cedono ad alcun fastidioso rumore o scricchiolio.
Gli interni sono curati e spaziosi, rendendo l'idea di essere più ampi di quanto non sembri esternamente. Non mancano agganci Isofix e numerose comodità tra vani e prese accessiore.
Il bagagliaio è da 411 litri, che diventano più di 1200 litri a sedili abbattuti, il prezzo di partenza di 20.000€ senza delta elevati con gli allestimenti top di gamma. Non manca alcuna tecnologia di guida e di sicurezza, che scopriremo in questo video.