Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Amazon e Hyundai hanno annunciato una collaborazione strategica destinata a portare nuove esperienze innovative ai consumatori nel settore automobilistico. L'accordo, svelato al Los Angeles Auto Show 2023, rivoluzionerà il modo in cui le persone acquistano vetture e utilizzano la tecnologia all'interno dei veicoli.
La partnership prevede che Amazon inizi la vendita online dei veicoli Hyundai negli Stati Uniti nel 2024, con un'esperienza di acquisto semplificata e una consegna presso i concessionari locali. Inoltre, Hyundai ha scelto AWS come fornitore cloud preferito per accelerare la sua trasformazione digitale. Questo cambiamento strategico mira a spostare le applicazioni esistenti verso il cloud, ottimizzando le operazioni aziendali, la sicurezza e lo sviluppo dei veicoli connessi.
A partire dal 2025, i clienti dei futuri veicoli Hyundai potranno godere dell'esperienza di Alexa anche all'interno dell'auto. Sarà possibile controllare musica, casa intelligente, aggiornamenti sul traffico e molto altro tramite comandi vocali, portando il comfort di casa in viaggio.