Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore coreano si presenta al Salone di Ginevra, quest’anno in programma dal 5 al 17 marzo 2013, mettendo in mostra la Hyundai Grand Santa Fe, con la quale il brand coreano entrerà nel segmento E-SUV a passo lungo.
Questo nuovo 4x4, che va ad affiancare la nuova generazione di Santa Fe che da inizio 2013 è commercializzata sul mercato italiano, arriverà nel nostro Paese esclusivamente nella configurazione sette posti.
La nuova Grand Santa Fe è quindi più alto (+10 mm), più largo (+5 mm) e più lungo (+225 mm) della nuova generazione di Santa Fe, considerato l'interasse più lungo di 10 cm.
Significativa la capacità di carico della Hyundai Grand Santa Fe - che sarà disponibile in Europa dalla fine dell'estate - 607 litri (+22 rispetto alla nuova generazione di Santa Fe).
La Hyundai Grand Santa Fe presenta elementi di design differenti da quelli della Santa Fe di nuova generazione: griglia frontale, fendinebbia e paraurti anteriore, oltre a gruppi ottici, doppio scarico e deflettori al posteriore - oltre ai diversi cerchi in lega da 18" e 19".
Il propulsore scelto per equipaggiare la Hyundai Grand Santa Fe è il 2.2 litri CRDi da 197 CV Euro 5 con turbocompressore a geometria variabile e cambio automatico a sei rapporti. La dotazione di serie può essere completata dall'adozione di un tetto panoramico che si estende per l'intera lunghezza della vettura, mentre le emissioni dichiarate sono pari a 192 g/km di CO2 nel ciclo combinato europeo.