Hyundai: a Ginevra il nuovo 1.2 T-GDi

Hyundai: a Ginevra il nuovo 1.2 T-GDi
Pubblicità
Anche Hyundai guarda al downsizing al fine di contenere consumi ed emissioni e lo fa con un quattro cilindri da 1.248 cc ad iniezione diretta turbocompresso capace di promettere valori di CO2 inferiori a 110 g/km
13 marzo 2012

Anche il marchio Hyundai, così come molti brand del settore, in virtù dell'attuale contesto economico ed ecologico, sta esplorando la rotta del downsizing al fine di contenere consumi ed emissioni inquinanti senza però perdere di vista l'orizzonte delle prestazioni.

Ecco pertanto che tra i protagonisti dello stand del brand coreano al Salone di Ginevra, è possibile scorgere anche un propulsore quadricilindrico da 1.248 cc T-GDi dotato di iniezione diretta e di turbocompressore.

Ancora riserbo da parte del costruttore in merito alle prestazioni promesse da tale unità, che si propone però di contenere le emissioni di CO2 al di sotto della soglia dei 110 g/km, mentre per quanto concerne le vetture destinate ad ospitare tale motorizzazione al di sotto del cofano sembrerebbe che il brand coreano voglia puntare sui segmenti B e C, rendendo pertanto facilmente ipotizzabile l'ampliamento della gamma dei propulsori destinati ad i20 ed i30. Tempi e prezzi di commercializzazione sono ovviamente ancora da fissarsi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità