Hyundai: +20,26% nel 2011 sul mercato italiano

Hyundai: +20,26% nel 2011 sul mercato italiano
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Il Marchio coreano nel 2011 ha fatto registrare una crescita del 20,26% sul mercato italiano, conquistando una quota di mercato pari al 2,49%
4 gennaio 2012

Hyundai Motor Company Italy nel 2011 ha fatto registrare un incremento del 20,26% rispetto all’anno precedente, nonostante un’annata decisamente negativa per il settore automotive, come testimonia il calo del 10,88% delle immatricolazioni avvenuto quest’anno nel nostro Paese.

Per la prima volta Hyundai è entrata nelle Top 15 delle Case in Italia, raggiungendo una quota di mercato pari al 2,49%, un dato che evidenzia la crescita del Marchio, che nel 2010 non andava oltre l’1,84% del mercato nazionale.

Fabrizio Longo, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy ha commentato così questi risultati: «Investimenti, novità di prodotto, stile e qualità, in due parole valore e contenuti: questo ci ha permesso di crescere da 36.000 ad oltre 43.000 esemplari, nonstante una congiuntura economica a dir poco problematica.»

«Una crescita che si è consolidata in questi tre anni di attività della filiale italiana, dove è cresciuta proporzionalmente l’attenzione nel migliorare il servizio al cliente. Ne è un esempio la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”, il più completo pacchetto di garanzie oggi presente sul mercato.»

A livello di prodotto, nel 2011 si è particolarmente distinto il SUV ix35, entrato fra le quattro vetture più vendute del proprio segmento con oltre 10.400 esemplari venduti, che rappresentano il raddoppio delle consegne rispetto al 2010 (+100,6%), reso possibile grazie alla produzione aumentata del 50%, grazie al nuovo sito produttivo di Nosovice.

In particolare, lo stabilimento Hyundai della Repubblica Ceca, nominato lo scorso anno con l’ “Excellence Award” in virtù della qualità dei processi produttivi, dal 19 settembre 2011 opera su tre turni produttivi, sei giorni su sette.

Hyundai ha immatricolato in Italia oltre 10.000 i10 e più di 7.700 esemplari di i20, grazie alla versione Sound Edition, che si è rivelata molto apprezzata dalla clientela. La monovolume ix20 invece ha raggiunto quasi le diecimila unità vendute, che confermano l’Italia come il primo mercato europeo di questa monovolume compatta.

Longo ha poi aggiunto: «Intendiamo raggiungere i nostri obiettivi 2012 completando la gamma i40 (la versione berlina sarà disponibile da gennaio), ma soprattutto grazie alla seconda generazione della i30, il cui lancio è previsto per il prossimo marzo, che rappresenta un modello fondamentale per il rafforzamento della strategia Hyundai in Italia.

Il Direttore Generale aggiunge che Hyundai vuole aumentare il suo impegno nel settore delle flotte aziendali: «Disponiamo oggi di una gamma articolata, con differenti motorizzazioni e allestimenti per ix35, ix20 ed i40 (berlina e wagon).

Fabrizio Longo conclude rivelandosi ottimista per il prossimo anno: «Hyundai Motor Company Italy esce da un anno estremamente positivo. Vi è così l’opportunità di presentarci con estremo realismo, ma altrettanta confidenza nei nostri mezzi, verso un 2012 denso di sfide dove, pur in uno scenario di difficile interpretazione, intendiamo continuare il nostro percorso di crescita ed esprimere al meglio il nostro potenziale.»

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