Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondo delle hypercar è forse quello più desiderato ed ammirato dell’intero panorama automobilistico. Nelle scorse settimane, Mercedes ha annunciato di voler realizzare una vettura realmente estrema, spinta dal propulsore utilizzato in Formula 1 da Hamilton e Rosberg.
La notizia curiosa è che, nonostante nessuno l’abbia ancora vista, gli esemplari destinati alla vendita – circa 2-300 unità – sono già stati quasi tutti ordinati. Per hypercar di questo tipo, non si tratta di una prassi inusuale, anzi. Già in diverse circostanze, la stessa Ferrari si è trovata in situazioni simili, idem Lamborghini ed altri marchi di assoluto prestigio.
Il prezzo stimato per assicurarsi un’auto che si profila come una delle leggende della categoria è di 2 milioni di dollari. La tecnologia motoristica è la medesima impiegata dalle Frecce d’Argento che hanno battagliato in giro per il mondo in F1, con il solo abbassamento del regime di rotazione a 10.000 rpm ed un rapporto di compressione meno elevato, anche per renderne omologabile l’utilizzo su strada.