Pronto al debutto il pick-up che mancava...
27 luglio 2007
C'era una mancanza vistosa nella gamma di Hummer, per lo meno vista con gli occhi di un americano: nessun pick-up. Ok, c'è
l'H2 SUT che abbiamo avuto l'onore e l'onere di mettere alla
prova qualche tempo fa, ma si tratta di un modello troppo grande e soprattutto troppo costo perfino per gli americani per poter registrare numeri di vendita elevati. No, quello che manca è un pick-up di dimensioni medio-grandi (medie per gli standard USA, grandi per quelli europei...), magari derivato dall'apprezzato
H3.
Il pensiero, evidentemente, è venuto anche ai piani alti di GM e così ecco arrivare finalmente - per gli amanti del genere - il nuovo Hummer H3T, dotato di un ampio cassone in grado di soddisfare le più gravose esigenze di carico, senza per questo rinunciare alla possibilità di trasportare cinque passeggeri.
Un Hummer tutto all'insegna della funzionalità, quindi, anche a costo di sacrificare un poco il fascino tipico di tutti modelli del marchio americano: se infatti il frontale e la prima parte del padiglione mantiene l'impostazione dell'H3, stando alle prime immagini ufficiali l'innesto del vano di carico scoperto sembra avere tolto un po' di fascino all'insieme, ma probabilmente agli appassionati del genere l'H3T piacerà proprio così.
Due le motorizzazioni previste, entrambe a benzina: un cinque cilindri in linea di 3.7 litri da 244 CV e un V8 di 5.3 litri da 300 CV.