Cosa succede se il V8 da 513 CV della Corvette Z06 si infila in un Hummer?
10 novembre 2007
Va bene, in passato abbiamo visto trapianti di propulsore decisamente più azzardati e difficili da realizzare, ma quello fatto dai tecnici GM in occasione del SEMA di Las Vegas non può lasciare indifferenti: il V8 di 7.0 litri da 513 CV ha trovato posto infatti sotto il cofano di un Hummer H3, che per l'occasione è stato rivisto nel set up e nell'estetica guadagnando non poco in termini di grinta.
L'ispirazione, per una volta, non è rappresentata dai soliti SUV sportivi europei, Porsche Cayenne e BMW X5 in testa, quanto dagli off road da competizione. Le sospensioni, infatti, non hanno perso niente delle proprie capacità in fuoristrata, anzi hanno visto accrescere la propria escursione, mentre la pregiata meccanica è ora riparata da sassi ed eventuali ostacoli sul terreno grazie ad una vistosa "slitta". Fari supplementari e una vistora presa d'aria sul cofano completano la personalizzazione estetica.
Il sapore racing comunque prosegue nell'abitacolo, dove spiccano i sedili anteriori da competizione e l'eliminazione del divano posteriore.
Se vi sentite pronti ad affrontare qualsiasi sfida, l'Hummer H3R potrebbe davvero essere il veicolo adatto a voi.