Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'intento era quello di celebrare l'ultima nata della Casa del Cavallino. Quale miglior modo se non dedicarle Hublot MP-05 LaFerrari, orologio della serie Masterpiece (capolavoro) che comprende i modelli più particolari ed esclusivi della manifattura svizzera. Il movimento, infatti, a tourbillon con carica manuale, con i suoi 637 componenti è di sicuro il più complesso mai progettato e realizzato dal marchio. La riserva di carica è da record: 50 giorni.
L'orologio dal prezzo faraonico, ovvero 244.000 euro, ha una cassa dalla forma molto particolare che ricorda lo scudo della casa di Maranello. È realizzata in titanio rivestito PVD nero. In alto al centro, un inserto in titanio e carbonio ospita la corona di carica. Quella per la regolazione dell’ora, invece, è posizionata sotto la cassa. Entrambe sono completamente integrate al design e quindi quasi invisibili.
Come si ha modo di notare, non ci sono le lancette. Ore e minuti si leggono infatti su dei cilindri in alluminio anodizzato nero collocati sulla destra dell'orologio. A sinistra si trova invece il cilindro che indica la riserva di carica. Il tutto è completato da un cinturino in caucciù con chiusura deployante in titanio PVD nero.
La produzione è limitata a soli 50 esemplari, a fronte di 499 LaFerrari prodotte.
Per chi non se lo ricordasse, anni fa un'altra manifattura orologiera, la Girard Perregaux, dedicò un orologio alle due Ferrari speciali precedenti, la F-50 e la Enzo Ferrari. In quei casi, però, la produzione non fu così limitata, tanto che ne furono prodotti tanti quanti le vetture ovvero rispettivamente 349 e 399.