House of Mini celebra a Milano i 65 anni del marchio

Pubblicità
House of Mini celebra dal 10 al 27 settembre a Milano i primi 65 anni di un marchio iconico
11 settembre 2024

È stata inaugurata ieri sera a Milano la House of Mini, una celebrazione dei 65 anni del brand attraverso un percorso iconografico che attraversa i decenni che hanno reso Mini un marchio iconico. Nata dalla matita di Alec Issigonis nel 1959 e successivamente reinterpretata dal gruppo BMW nel 2001, la Mini ha fatto da trait d'union tra due secoli, affascinando celebrità e facendosi portavoce di un modo di essere e di vivere inconfondibile. E ancora oggi, nonostante il passare del tempo, riesce a mantenere il suo aspetto inconfondibile, pur anticipando le tendenze. 

“Mini è entrata nel portafoglio di prodotto del BMW Group nel 2001 - osserva Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia - con un ruolo fondamentale: attrarre una clientela diversa, più giovane e trendsetter che ampliasse il nostro target di riferimento. Oggi abbiamo davanti sfide altrettanto importanti: conservare questa iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui ad essere di successo e un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle. E che continui a ispirare amore nella propria community di riferimento. È quello che abbiamo fatto negli ultimi vent’anni, periodo di tempo nel quale MINI è tornata ad essere un’icona di stile, di moda, di glamour come avvenuto con l’originale di Issigonis".

Dal 10 al 15 settembre la House of Mini ospita un esemplare della Classica Morris Mini-Cooper S Works Rally del 1965 e la Nuova MINI Cooper, mentre dal 16 settembre sarà la volta della Mini Aceman, crossover elettrico cinque porte disponibile in due varianti, E ed E, che si differenziano per potenza e autonomia. Ma oltre alle auto in esposizione alla House of Mini per i 65 anni del brand è stato realizzato un progetto di comunicazione pensato da Max Corona, autore nonché voce di Storie di Brand, uno dei podcast italiani di maggior successo. Si tratta di un episodio del podcast in cui Corona si  immerge nell'affascinante narrativa che ha trasformato un’idea innovativa di Alec Issigonis in un simbolo di stile e performance conosciuto in tutto il mondo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità