Hot Wheels: un giro della morte in auto da record

Pubblicità
Due vetture del Team Hot Wheels hanno conquistato un nuovo Guinness World Record completando contemporaneamente un giro della morte in occasione degli X-Games di Los Angeles
27 luglio 2012

 

Durante gli X-Games di quest’anno, che sono andati in scena a Los Angeles lo scorso 30 giugno, Hot Wheels ha organizzato un evento unico nel suo genere, riuscendo a conquistare un nuovo Guiness World Record.

Per l’occasione due vetture da competizione del Team Hot Wheels hanno percorso la Double Loop Dare, chiudendo un giro della morte completo, sfidando un’altezza massima di 18 metri e sfruttando una forza centrifuga sette volte superiore a quella di gravità.

 

Come se non bastasse, i due piloti hanno percorso il giro della morte completo contemporaneamente e hanno concluso la performance con un salto spettacolare che ha reso ancora più affascinante l’impresa.


A celebrare la conquista del nuovo Guinness World Record era presente a Los Angeles anche Vittorio Brumotti, campione di bike trial e testimonial del marchio Hot Wheels già dallo scorso anno. Brumotti ha intrattenuto il pubblico degli X-Games esibendosi con la sua bicicletta in una serie di acrobazie su rampe con salti, giravolte e prove di equilibrio. Queste performance sono del resto la sua specialità, tanto che l’italiano ha ottenuto fino ad oggi ben 7 Guinness World Record.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità