Hot Wheels Legend Tour 2024: sono partite le selezioni, iscrivi la tua auto se hai il coraggio!

Hot Wheels Legend Tour 2024: sono partite le selezioni, iscrivi la tua auto se hai il coraggio!
Pubblicità
Sei pronto a trasformare la tua auto dei sogni in una vera Hot Wheels?
27 giugno 2024

Dopo il grande successo della scorsa edizione, l'Hot Wheel Legends Tour apre ufficialmente oggi, offrendo agli appassionati di motori l'opportunità di partecipare alla competizione più attesa dell'anno.

A partire da maggio, infatti, tutti gli amanti delle auto e delle customizzazioni possono iscriversi all’edizione 2024 inviando la propria candidatura sul sito ufficiale (qui il link). L'obiettivo? Essere eletti vincitori italiani e avere la chance di competere a livello internazionale, sfidando altri entusiasti di tutto il mondo. Ma non solo: il vincitore avrà anche la possibilità di vedere la propria vettura trasformata in una macchinina Hot Wheels in scala 1:64, distribuita in tutto il pianeta.

La prima tappa dell’Hot Wheels Legends Tour si è tenuta il 25 maggio presso l'Autodromo del Levante in Puglia, durante una giornata dedicata ai track day e alla passione per i motori. La gran finale italiana si svolgerà a settembre, con la partecipazione dei cinque finalisti, per annunciare il vincitore dell'Hot Wheels Legends Tour Italia e, per quanto riguarda la location della finale, verrà rivelata nelle prossime settimane.

Ogni veicolo candidato sarà valutato sulla base di tre criteri chiave del concorso, che rispecchiano i valori assoluti del brand: autenticità, creatività e spirito di garage. Non ci sono limiti di marche e modelli per partecipare, ma è essenziale che ogni veicolo rappresenti un progetto creativo unico, ricco di particolari. 

A giudicare i veicoli in gara saranno gli esperti di Hot Wheels di Mattel, affiancati da un giudice d’eccezione: Davide Cironi. Il veicolo vincitore dell’Hot Wheels Legends Tour Italia 2024 accederà alle semifinali internazionali previste per novembre. Qui, affronterà le auto più strabilianti vincitrici delle altre competizioni nazionali, con l’obiettivo di conquistare un posto nella finalissima mondiale. Infatti, vincere significa entrare di diritto nel prestigioso Hot Wheels Garage of Legends, diventando così il prossimo modello della collezione die-cast di Hot Wheels, messo in commercio a livello globale.

Infine, per iscriversi all’Hot Wheel Legends Tour e consultare il calendario completo degli eventi, si deve visitare il sito ufficiale, qui il link.

Davide Cironi
Davide Cironi
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità