Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hot Wheels in collaborazione con Mattel e Picture Car Warehouse ha realizzato una vettura realmente funzionante ispirata ad uno dei più celebri protagonisti di Guerre Stellari, ovvero Darth Vader.
La vettura è stata presentata a tutti i fan in occasione dell'edizione 2014 del San Diego Comic-Con iniziato ieri, è stata sviluppata da Mattel e costruita da Picture Car Warehouse, vanta il telaio di una Corvette C5 ed è mossa da un motore LS3 V8 potenziato in grado di sviluppare 526 CV di potenza massima, che vengono scaricati a terra dalle ruote posteriori.
L'aspetto - minaccioso - del veicolo mette in luce una sezione frontale in fibra di carbonio, mentre le ruote personalizzate sono state realizzate da MHT e gommate con pneumatici Redline.
Pare che la vettura dedicata a Darth Vader sia in grado di raggiungere una velocità massima di 80 mph (ovvero 129 km/h) ed è dotata di una cabina che ricalca la maschera del celeberrimo cattivo di Star Wars ed è in grado di riprodurne i suoi famosi rumori respiratori.