Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa della grande H ha svelato la nuova Honda XS-1 concept al Salone di Nuova Delhi, che va in scena proprio in questi giorni in India.
Si tratta di un prototipo che anticipa forme e proporzioni di un potenziale crossover che si distingue per una serie di soluzioni tecniche innovative, a partire dalle enormi porte laterali scorrevoli - una soluzione già vista anche su auto di serie come la poco fortunata Peugeot 1007 - e dall'assenza totale del montante B centrale, proprio come avviene oggi sulla Ford B-Max, che facilita non poco l'ingresso dei passeggeri posteriori.
Nonostante le dimensioni compatte, la XS-1 concept offre un abitacolo incredibilmente spazioso, tanto da mettere a disposizione tre file di sedili capaci di ospitare fino a sette passeggeri.
Questo nuovo prototipo è basato sul concetto Honda M/M (man maximun, machina minimum), che vuole realizzare automobile che massimizzano lo spazio nell'abitacolo per i passeggeri, riducendo al minimo gli ingombri delle componenti meccaniche (motore, trasmissione ecc.)
Lo stile invece si ispira al nuovo linguaggio stilistico Exciting H Design, che d'ora in avanti caratterizzerà tutti i nuovi progetti firmati Honda.
Al momento non ci sono informazioni in merito ad una futura versione di serie ispirata all'ZS-1 concept.