Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda ha svelato un video che ha per protagonista il prototipo della futura Honda Civic Type-R, equipaggiata con il nuovo quattro cilindri VTEC turbo.
Al volante della nuova sportiva giapponese troviamo Gabriele Tarquini, che quest'anno ha gareggiato con Honda nel Mondiale Turismo WTCC. Il pilota italiano infatti è stato coinvolto in maniera attiva durante le fasi di test della nuova Civic Type-R che si sono svolte al Nürburgring.
Honda infatti ha scelto la vetrina del Salone Internazionale di Tokyo, in programma dal prossimo 22 novembre, per svelare la sua nuova famiglia di motori a benzina VTEC Turbo.
Oltre al nuovo quattro cilindri da 2.0 litri della Civic Type-R infatti, arriveranno prossimamente sul mercato anche versioni a tre cilindri da 1.0 litro e a quattro cilindri da 1.5 litri, capaci di erogare differenti valori di coppia e potenza.
Questi tre nuovi motori sovralimentati a benzina, che vanno ad allargare la famiglia di unità Earth Dreams Technology di ultima generazione, sono dotati delle più raffinate tecnologie per il contenimento dei consumi, a partire da iniezione diretta, turbo e alzata variabile delle valvole.
Insieme al nuovo turbo diesel 1.6 i-DTEC, i nuovi VTEC Turbo andranno ad equipaggiare la nuova generazione di modelli Honda, con l'obiettivo di soddisfare le più disparate esigenze, da quelle di chi cerca consumi contenuti a quelle di chi vuole prestazioni senza precedenti.
Il primo VTEC Turbo ad arrivare in Europa sarà proprio il quattro cilindri da 2.0 litri della nuova Civic Type-R, che sarà in grado di erogare 280 CV, pur rispettando la normativa anti-inquinamento Euro 6.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html