Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Davanti all'incalzare di Mazda MX-5 e Fiat 124 Spider, Honda dopo la NSX potrebbe riproporre la S2000 che ha ancora una base di estimatori molto ampia. Di recente, secondo quanto riporta la rivista britannica Autocar, alcuni dirigenti del reparto sviluppo della Casa giapponese hanno partecipato ad un evento di collezionisti della spider uscita di produzione nel 2009 che si è tenuto in Gran Bretagna per raccogliere feedback utili a progettare una eventuale terza generazione.
Che, a quanto sembrano indicare le indiscrezioni, è già allo studio del costruttore giapponese, che starebbe decidendo come posizionarla sul mercato, ovvero se farne effettivamente una rivale di 124 Spider ed MX-5, oppure puntare ad una clientela di fascia superiore, quella maggiormente interessata, ad esempio, a BMW Z4 e Audi TT Roadster.
Alcuni ingredienti della nuova S2000 sarebbero già disponibili, mentre altri sono tutti da inventare. Ci sarebbe a disposizione, ad esempio, il benzina 4 cilindri VTEC turbo 1.5 litri da 150 CV da cui si potrebbe spremere facilmente qualche cavallo in più, ma non ancora la piattaforma, che dovrebbe essere rigorosamente a motore anteriore e trazione posteriore. Per questo motivo Honda starebbe valutando se l'investimento richiesto per realizzare la terza generazione della S2000 possa essere vantaggioso oppure no.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html