Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver svelato quali potrebbero essere le forme della prossima generazione della CR-X con il prototipo Remix Concept, Honda torna a far parlare del suo futuro sportivo con l'inedita Concept Car Open-Top Pure Sports Concept basata sull'estrema, quanto efficace, S2000.
In realtà non si tratta di un prototipo realizzato direttamente dalla Casa madre, ma lo stretto legame che unisce il preparatore Mugen ad Honda autorizza a considerare la barchetta come un prodotto del tutto ufficiale ed in quanto tale in grado di prefigurare, almeno in parte, quella che potrebbe essere la prossima S2000.
Difficile prevedere una barchetta così estrema, senza tetto e senza possibilità di averne uno..., ma alcuni dettagli parlano chiaro e non sembrano essere così distanti da una possibile commercializzazione, magari inclusi in un pacchetto di restyling. Vero, la S2000 ha subito recentemente un restyling estetico e meccanico - con l'arrivo, non per l'Italia, del propulsore 2.2 litri - ma è probabile che in Honda abbiano deciso di riprendere in mano la loro spider a trazione posteriore donandole, magari, qualcuno dei dettagli che rende molto affascinante la Concept realizzata da Mugen.
Parliamo dei nuovi gruppi ottici, più arrotondati e dotati di curiose prese d'aria laterali, ma anche dei generosi sfoghi d'aria inseriti nella zona posteriore dei passaruota anteriori e di tutte le altre novità aerodinamiche inserite a corredo del ristretto volume di coda. Parliamo del piccolo spoiler, dell'aggressivo estrattore d'aria inferiore impreziosito da una fila di led bianchi del tutto simili a quelli usati in F1, ma anche del raddoppiamento dei tubi di scarico...
E il tetto? Come già detto, questo prototipo ha per tetto un cielo - si spera - stellato o ricco di raggi solari...e non è certamente un caso. Rivolgere l'attenzione verso l'assenza di un particolare così fondamentale per una spider potrebbe essere, paradossalmente, l'annuncio di una volontà di studiare qualcosa di nuovo in questo campo. Così come fatto dalla nuova generazione della Mazda MX-5, infatti, anche la S2000 potrebbe arrivare in concessionaria dotata di un poco romantico ma estremamente efficace capote rigida: la tecnologia per costruirne uno compatto e ad un prezzo di poco superiore a quello di una soluzione in tela esiste ed il mercato, probabilmente, la accetterebbe a braccia aperte.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html