Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda ha scelto la piattaforma Twitch di Amazon per presentare il prototipo, sebbene molto vicino alla produzione di serie, della nuova Honda Civic che arriverà il prossimo anno.
In agenda il costruttore giapponese ha segnato la primavera del 2021 per il debutto della undicesima generazione che come al solito sarà declinata nelle varianti berlina, la prima a essere lanciata, a cui seguiranno la due volumi anche nella consueta versione Type R e la coupé Si che però non raggiungerà il Vecchio Continente.
La presentazione è avvenuta per pubblico e stampa americani, dunque si attendono notizie per il mercato europeo in cui la longeva Civic dovrebbe comunque essere riproposta.
La prossima generazione beneficerà di un nuovo telaio e di uno stile che si fa più sobrio e meno rivoluzionario rispetto alla generazione corrente, che ha segnato una profonda rottura con i canoni del passato.
Il design si fa più sinuoso e meno spigoloso, la calandra è stata completamente rinnovata, così come anche il posteriore che adotta linee molto più pulite rispetto al presente. Aumenta la superficie vetrata e sono stati arretrati i montanti e gli specchietti retrovisori ancorati alle portiere per offrire una visibilità migliore.
Profonde novità anche per gli interni, di cui però non sono state diffuse immagini, a giudicare dal bozzetto che ha mostrato la Casa giapponese. La plancia avrà uno sviluppo per linee orizzontali che richiama le prime generazioni, ma la strumentazione sarà completamente digitale, con un display touchscreen da 9” dedicato al sistema di infotainment.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html