Honda: richiamo di oltre 50.000 auto per difetto alla pompa benzina (Accord, Civic, CR-V, HR-V, Jazz, Civic Type R)

Honda: richiamo di oltre 50.000 auto per difetto alla pompa benzina (Accord, Civic, CR-V, HR-V, Jazz, Civic Type R)
Pubblicità
Oltre 50.000 veicoli Honda sono richiamati a causa di un problema alla pompa del carburante che potrebbe causare lo stallo del motore
8 aprile 2024

In un'importante azione di richiamo, Honda sta richiamando decine di migliaia di automobili a livello globale a causa di un difetto alla pompa del carburante che potrebbe comportare gravi rischi per la sicurezza. Il Dipartimento dei trasporti federale ha rivelato che un errore di produzione potrebbe provocare lo stallo del motore durante la guida o impedire l'avvio del veicolo in 52.051 automobili. Sono coinvolti tutti i modelli di nove popolari veicoli Honda prodotti tra il 2017 e il 2020, tra cui Accord, City, Civic, Civic Type R, CR-V, Odyssey, HR-V, Jazz e NSX.

Il problema deriva da un processo di fabbricazione non corretto che potrebbe causare il rigonfiamento di un componente all'interno della pompa del carburante, rendendola inoperante. "Se la pompa del carburante smette di funzionare, ciò potrebbe impedire l'avvio del motore o causarne lo stallo durante la guida, aumentando il rischio di incidenti che possono provocare gravi lesioni agli occupanti del veicolo e/o ad altri utenti della strada," si legge nell'avviso di richiamo governativo.

I proprietari dei veicoli interessati saranno contattati tramite posta e istruiti a portare la loro auto presso un centro servizi Honda per la riparazione. Il richiamo attuale rappresenta una riedizione dell'avviso originale emesso a metà del 2020, suggerendo che il problema persista o che non tutti i veicoli interessati siano stati riparati in precedenza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità