Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averci fatto vedere con l'arrivo della nuova Civic, di FR-V e CR-V, al centro stile non tutto era perduto...anzi, al Salone di Detroit Honda presenterà una nuova concept car dal carattere sportivo denominata Remix.
Sviluppata dal reparto ricerca e sviluppo della divisione Honda americana - Honda R&D Americas -, Honda Remix potrebbe essere un interessante punto di partenza per iniziare a vedere cosa c'è oltre la velocissima S2000.
E da questa "coupettina" a due posti, perchè no, potrebbe anche nascere qualche spunto per un'erede della spider da 120 cv/litro, magari proponendola in due versioni in puro stile Z4: una dotata di un tetto rigido ed una più classica con capote in tela ripiegabile elettricamente, proprio come la S2000.
Un sogno? Forse, ma le parole che descrivono nella cartella stampa la nuova Concept Car Remix suonano esattamente come quelle in cui veniva descritta la S2000 sul finire degli anni 90 una sportiva leggera, bilanciata, biposto, dotata di un propulsore a quattro cilindri, cambio a sei marce ed un raffinato schema di sospensioni.
Difetto? Uno: la trazione anteriore. E messa così, più di qualche purista potrebbe storcere il naso, perchè la regina della guida di "traverso" non può avere un'erede che scarica la coppia sulle ruote anteriori. Per il momento possiamo considerarla una semplice svista...mentre appare piuttosto interessante la combinazione tra la sportività ed il vano di carico disponibile, vero punto debole della "S".
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html