Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Prelude è un modello molto importante nella storia di Honda: nato nel 1978, si è evoluto e si è aggiornato per ben cinque generazioni, fino al 2001 quando è stata fermata la produzioni. Voci di corridoio dicono che, quest'anno, la Casa di Tokyo potrebbe sorprendere gli appassionati con il ritorno di questa coupé sportiva. Ma quando arriverà? Come sarà?
Sono girate le prime immagini teaser, che mostrano una vettura ispirata alla più sportiva NSX, con anche qualche tratto della Civic. La Prelude è sempre stata una sportiva due porte, quindi le linee potrebbero essere più slanciare rispetto alla sorella del segmento C a quattro porte. L'ultima generazione di Prelude era a trazione anteriore, ma speriamo che Honda voglia esaltare lo spirito sportivo di questo nuovo modello tornando all'originale trazione posteriore con motore longitudinale anteriore. Infatti, i rumors parlano anche di propulsori e potenze: la prima previsione è un quattro cilindri 1.5 litri da circa 200 CV; la seconda, invece, un 2.0 litri da 300 CV con cambio manuale a 6 rapporti.
Anche per gli interni grande rivoluzione tecnologica, propabilmente ispirata alla neonata elettrica Honda e, ma con tratti più sporitivi. Rimaniamo in attesa di conferme, dati e immagini veritiere di questa curiosa novità Made in Japan.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html