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A poche settimane dal lancio delle versioni "standard", la nuova Honda Odyssey Mugen è ormai pronta per la commercializzazione. Preparatore ufficiale della grande H, Mugen si è sempre contraddistinta nel corso degli anni per la capacità di creare non solo kit "all'acqua di rose" ma anche elaborazioni più estreme, figlie di una massiccia esperienza sui campi di gara dei campionati nipponici e, per alcune stagioni, come motorista in F1.
Nel primo step evolutivo del kit per la nuova Odyssey i tecnici Mugen si sono per il momento limitati ad un nuovo filtro dell'aria, una specifica mappatura ed un impianto di scarico sportivo, per quanto concerne il motore...ma in termini estetici le modifiche sono numerose e rendono l'aspetto della berlina e della SW decisamente più cattivo.
Nuovi il paraurti anteriore, disponibile anche nella versione con fendinebbia, le minigonne, lo spoiler posteriore ed il paraurti posteriore, rivisto e corretto per fare spazio al doppio terminale di scarico laterale con bocchette cromate trapezoidali di generose dimensioni.
Curiosa l'introduzione dei piccoli deflettori ai margini superiori dei finestrini, che non interessano come nei tristi casi "anni '80" la sola zona anteriore ma si estendono anche ai cristalli posteriori.
Inediti anche i cerchi in lega, appartenenti alla nuova serie R: disponibili nelle misure 17 e 18 pollici si distinguono per la disponibilità di quattro tipologie di colori.
Gli interni sono stati resi più sportivi da specifici accorimenti sportivi, tra cui i sedili ad alto contenimento laterale rivestiti in pelle e numerosi dettagli in alluminio, tra cui la pedaliera.