Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda presenta al Salone di Tokyo 2020 alcune novità che riguardano anche NSX. Vera e propria bandiera tecnologica della produzione Honda, nonostante la costruzione americana, la New Sports eXperience di seconda generazione è nata per impostare nuovi concetti costruttivi per le supercar del futuro tanto è vero che lo stesso schema tecnico è stato ripreso anche da Ferrari come idea di base per lo sviluppo della nuova SF-90 Stradale.
Motore V6, abbinato a tre motori elettrici, il powertrain della NSX non è solamente pensato per assicurare una migliore prestazione ma anche per generare torque vectoring sull'asse anteriore: 37 CV per ruota (anteriore) gestiti dall'elettronica, infatti, non offrono solamente trazione fuori dalle curve ma generano momenti polari grazie a precise accelerazioni (positive o negative) delle ruote anteriori che migliorano il feeling di guida e permettono di ottenere risultati prestazionali superiori. Ovviamente l'introduzione di questo pacchetto tecnico porta con sé anche un considerevole aumento di peso (1.750 kg) che in Honda però considerano ampiamente compensato dalle inedite capacità "sterzanti" assicurate da un avantreno così sofisticato.
Scocca in alluminio, con montanti estremamente ridotti nella sezione per migliorare la visibilità esterna, la MY 2020 della NSX presentata a Tokyo si rifa leggermente il trucco con l'introduzione di una verniciatura "Indy Yellow Pearl II". Una colorazione davvero speciale, utilizzata in passato su NSX oltre che su S2000 in Europa.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html