Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poco meno di tre anni di distanza dal lancio europeo, la "grande H" torna a far parlare della sua tecnologica ammiraglia: è in arrivo infatti la nuova Honda Legend restyling, leggermente rivista da un punto di vista estetico e meccanico.
Iniziando dallo stile, Honda ha scelto di conferire più personalità alla Legend ed ecco quindi spiegato il motivo di una calandra più evidente, di un paraurti con prese d'aria maggiorate, di un kit "leggero" di minigonne sportive, nuovi cerchi in lega da 18" ed inediti gruppi ottici posteriori ora dotati di una più complessa struttura a LED.
Con l'intento, tutto Honda, di far fare ai quattro cilindri il ruolo dei sei ed ai sei quello degli otto, sono state pensate alcune modifiche tecniche al propulsore a benzina V6 V-Tec, che passa dai precedenti 3.5 agli "attuali" 3.7 litri. A cambiare non è solamente la cilindrata ma anche la distribuzione a tempo variabile V-Tec, ora in grado di controllare anche i tempi di apertura delle 2 valvole di scarico per cilindro oltre alle due di aspirazione. La coppia ai medi regimi è ora aumentata del 20%, l'accelerazione da 0 a 100 km/h è scesa ad appena 7.1 secondi mentre le emissioni di Co2 sono state diminuite.
La nuova Honda Legend restyling è dotata di un nuovo cambio automatico a 5 marce, rivisto nella gestione elettronica, nella meccanica e nella "human-interface": in particolar modo sono stati oggetto di accorgimenti i paddles sul volante così come è migliorata la capacità del sistema di interpretare le esigenze del guidatore.
Migliorano anche gl interni ed il relativo confort. A nuovi materiali ed accostamenti cromatici si abbina ora un sistema creato in collaborazione con Bose in grado di creare una frequenza uguale ma contraria a quella del rumore di sottofondo proveniente dall'esterno, annullando dunque quasi del tutto il suono del propulsore, del rotolamento dei pneumatici o di fruscii aerodinamici.
In termini di sicurezza ci sono novità sul fronte del cruise control, ora di tipo attivo e dotato di un particolare sistema in grado di prevenire - per quanto possibile - gli impatti con altre vetture.
Nulla di nuovo, invece, per il sistema a quattro ruote sterzanti, mentre l'assetto è stato completamente rivisto per adattarsi ad una maggior richiesta di sportività da parte della clientela.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html