Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’annuncio arriva dalla casa automobilistica proprio mentre, parallelamente, si era impegnata a rispettare gli obiettivi di riduzione delle emissioni arrivati dall’amministrazione Biden e un divieto della California sulle vendite di nuovi veicoli a combustione entro il 2035. Per questo, il capo delle vendite di Honda of America Dave Gardner ha detto ai giornalisti che uno dei Suv elettrici sarà del marchio Honda, mentre l'altro un'Acura. Honda offrirà maggiori dettagli entro la fine dell'anno, ha poi assicurato. Le basi dei nuovi veicoli arriveranno da una partnership con General Motors, mentre il resto sarà realizzato da Honda, è stato specificato.L'azienda ha già un ibrido chiamato Insight, oltre a versioni ibride della sua vettura di medie dimensioni Accord, piccolo Suv CR-V.
Non proprio un marchio in prima linea verso l’elettrico fila, Honda comunque si concentra sulle emissioni zero entro il 2050. "Dobbiamo ora concentrare tutte le nostre energie in questa direzione per rispettare le tempistiche", ha aggiunto Gardner. "Siamo davvero bravi in un paio di cose che sembrano andare fuori moda oggi, quindi non c'è dubbio che abbiamo del lavoro per iniziare a muoverci rapidamente nella direzione delle emissioni zero", ha concluso.
Solo nel 2020, gli americani hanno acquistato circa 260.000 veicoli, solo il 2% delle vendite di veicoli nuovi. Ma LMC prevede che il numero raggiungerà più di 680.000 nel 2022, superando un milione nel 2023.